FAQ Cerca
Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Login Messaggi Privati  
Indice del forum » Chiacchiere in libertà...
Nuovo Topic Rispondi    
Precedente Messaggi Privati Successivo
Un plauso a Reanult Italia
Autore Messaggio
Fabiolora
Logan MCV 1.5 dci 85hp


Registrato: 11/10/07 09:38
Messaggi: 1578
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 12:28 pm    Oggetto: Un plauso a Reanult Italia Rispondi citando Torna in cima

E' doveroso da parte mia portarvi a conoscenza del comportamento molto corretto della Renault Italia.

Come ho già scritto, la mia MCV era stata consegnata al concessionario a metà ottobre. Ai primi di dicembre ancora non era stata immatricolata per evidente colposa negligenza della concessionaria.
Stufo di sentire sciocchezze ho deciso così di rivolgermi a Renault Italia per esporre un reclamo sul comportamento poco limpido della stessa concessionaria; indispettito dal fatto che, invece di assumersi le proprie responsabilità, la concessionaria scaricava su renault l'inadempienza.

Nel contempo ho inviato un fax alla concessionaria nel quale li ponevo dinanzi alla scelta tra l'immediata immatricolazione della vettura o la pronta rescissione contrattuale. Una oretta dopo aver inviato questo fax ho ricevuto in risposta il libretto di circolazione.
Cosa che ha reso più che evidente l'assoluta innocenza di Renault e ha finito con l'indispettirmi ancor di più perchè mi ha dimostrato che sarebbe bastata un poco di buona volontà per fare ciò che era doveroso, ossia immatricolare l'auto.

Pensavo che la cosa sarebbe finita con la comunicazione da parte della concessionaria alla Renault che l'auto era immatricolata.

Invece con sommo piacere ho appena ricevuto una telefonata dalla renault che si è scusata per il comportamento della concessionaria, sebbene non tenuta a farlo perchè i concessionari acquistano le auto e sono entità autonome rispetto alla casa madre. E malgrado io abbia detto più volte che non ritenevo assolutamente colpevole la Renault, hanno voluto omaggiarmi di un buono di 200 euro da spendere entro un anno per il tagliando o l'acquisto di accessori. Ovviamente presso qualunque concessionaria della rete, perchè dove l'ho acquistata dubito mi rivedranno mai. A maggior credito della Renault devo anche dire che ho rifiutato il buono proprio perchè non trovo nulla da addebitare alla Renault e la cortese signorina della Renault non ha preso la palla al balzo del mio rifiuto ma insistito per inviarmelo ugualmente.

Un grazie pubblico alla renault è quindi doveroso.
E siccome il link di questo forum è anche sul sito della dacia, credo che questa positiva esperienza vada menzionata perchè non è giusto scrivere solo quando qualcosa non funziona ma anche riconoscere i giusti meriti a chi assiste per davvero il cliente.

Buona strada

Fabio
_________________
Se sei incerto, tieni aperto!

babbo, se sei incerto...non fare cazzate

http://www.real-bikes.com/
 
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic Rispondi  Pagina 1 di 1    Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore 
Precedente Messaggi Privati Successivo
Vai a:  

 
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forumer.it © 2015