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LUCI A LED ED ALTRO SULLA MIA MCV
Autore Messaggio
EX-TOURAN
Logan MCV 1.5 dci 85hp


Registrato: 12/06/10 00:03
Messaggi: 108
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 1:17 am    Oggetto: LUCI A LED ED ALTRO SULLA MIA MCV Rispondi citando Torna in cima

Salve a tutti, vi mostro la mia MCV con una piccola miglioria estetica ed alcune modifiche.
Premetto, tali modifiche non sono legali perchè vanno a cambiare le caratteristiche ORIGINALI della vettura.
Un mesetto fa, recandomi a lavoro in autostrada, ho avuto un incontro ravvicinato con un blocco di ghiaccio perso dal tetto del rimorchio di un tir.
Ho potuto far poco perchè il camion procedeva nella direzione opposta alla mia.
A causa del gran colpo ricevuto, inizialmente ho pensato ci fossero gravi danni al paraurti, poi fortunatamente(diciamo così) avevo solo rotto la griglia centrale.



Avevo già in mente di mettere le luci a led e dato che per cambiare il pezzo danneggiato dovevo smontare il paraurti, ho preso l'occasione al volo(che c*lo...).
Oltre alle luci a led, ho voluto sostituire il clacson, i fendinebbia e le lampade alogene originali.
I fendinebbia della phase2 sono interamente in plastica e montano lampade philips che non avevo mai visto, mentre i fendi che ho applicato sono della phase1 ed hanno la lente in vetro
e per montarli ho dovuto solo pareggiare le "alette" presenti sull'attacco, per il resto sono pressochè identici.


Questo è il fendi della Phase1 che monta le H11.

L' avvisatore acustico non è altro che un normalissimo clacson, mentre sulla phase1 ci sono le trombe bitonali.
Alla mia logan invece ho voluto regalarle il meglio... le trombe del pullman allegro !!! ...Ora si che canta... fischio

Le lampade alogene non me gustavano, perciò agli abbaglianti ho montato un H4 bi-xenon con centraline standard ed ai fendi un H11 (sempre xenon) con centraline slim,
che con delle prolunghe ho portato accanto a quelle standard. (LE IMMAGINI DEGLI XENON SONO SOLO INDICATIVE)




Questa è la sede fendinebbia modificata per far spazio alle luci a led col fendi phase1 montato.



Quì è illustrato il montaggio delle strisce led, ce ne sono di varie in circolazione, io ho scelto queste da 24 perchè facevano al caso mio.





Una volta scelta la collocazione dei led, col dremel ho praticato i fori e successivamente l'ho incollati.
Il risultato è più che soddisfacente.










Per lo smontaggio del paraurti (identico a quello della phase1) vi consiglio di farvi aiutare da un'altra persona, questo procedimento è delicato e si rischierebbe di danneggiarlo o graffiarlo.
Inoltre, io le saldature a stagno non le so fare e non ho gli attrezzi del mestiere timido perciò ho delegato il collegamento del connettore delle luci led a quello delle posizioni al mio babbo.
Come ho scritto sopra, tra il connettore della posizione e la striscia led ho inserito un connettore,
in modo da rendere più agevole il collegamento/scollegamento in caso di necessità, senza quindi dover tagliare i fili per togliere il paraurti.




Al paraurti infine, sempre col dremel ma con la punta a disco(un portento), ho allargato i fori dei fendi, procedimento necessario anch'esso per l' ingombro lei led.



Dopo una lunga giornata di lavoro questo è il risultato finale....









Un saluto a tutti! saluto
_________________
La c'ha i ledde.....
 
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Logan68
Logan MCV 1.5 dci 90hp


Registrato: 02/01/11 23:44
Messaggi: 144
Località: Coccaglio-bs-

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 11:02 am    Oggetto: ..Che lavoro........complimenti!!! Rispondi citando Torna in cima

Senza parole....complimenti per la capacità e la competenza...
Anche la completezza della descrizione merita un plauso applauso applauso ...il risultato finale è degno di un carrozziere,bravo....
Esteticamente le strisce stanno benissimo ed immagino che luce faranno
Buona guida auto auto
_________________
Logan MCV,a way of life....
 
Profilo Messaggio privato
EX-TOURAN
Logan MCV 1.5 dci 85hp


Registrato: 12/06/10 00:03
Messaggi: 108
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

In effetti le strisce led fanno più luce delle posizioni(a led anche queste) ...
Inizialmente volevo collegarle direttamente all'apertura della macchina col telecomando (in stile Mercedes), ma non sono stato capace di trovare qualcosa che venisse alimentato in maniera continua sin dallo sblocco delle portiere.
L' unica è la plafoniera, ma ha un temporizzatore e quindi avrei dovuto fare un collegamento ulteriore con la radio o il cruscotto, dato che girando la chiave nel quadro la plafoniera si spenge piano piano...
Troppo difficile per me... ho preferito fare un collegamento (più semplice ma fatto bene) alle posizioni originali.
Una cosa che mi stuzzica sono le luci di cortesia che ci sono anche nelle Ford, collocate nella parte inferiore dei retrovisori asterni, che si accendono insieme alla plafoniera... ma c'è tempo.
Ti ringrazio per gli apprezzamenti, questo genere di cose mi appassiona (tuning/modifiche) e mi frena solo il fatto di non essere LOW COST come le nostre Loganine!!
Un saluto! saluto
_________________
La c'ha i ledde.....
 
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nczk
Logan MCV 1.5 dci 85hp


Registrato: 16/11/08 22:39
Messaggi: 74
Località: Aradeo (Lecce)

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Salve a tutte e tutti,
complimenti ache da parte mia.... veramente un bel lavoro.
cool cool cool saluto saluto
_________________
LOGANIANI: Guarda ca simu forti!
LOGANIANI: brava gente!
 
Profilo Messaggio privato
aleilbiondo



Registrato: 10/09/10 23:24
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

bel lavoro davvero,soprattutto la preparazoine per montare i led.
Bravo applauso
 
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Pensatore1967
Logan MCV 1.5 dci 85hp


Registrato: 02/09/09 22:29
Messaggi: 28
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 9:14 pm    Oggetto: Tuning..."originale" Rispondi citando Torna in cima

javascript:emoticon('saluto')Ciao, è una modifica veramente degna di nota, che non snatura l'estetica della macchina...complimenti !javascript:emoticon('applauso')
Volevo porre un quesito: ma le centraline per una "fase 1" bi-xenon, quali sono + adatte? E che temperatura-colore (espressa in gradi Kelvin) è più efficace?javascript:emoticon('mumble') Grazie per le risposte...
_________________
Amore a prima Dacia...
 
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EX-TOURAN
Logan MCV 1.5 dci 85hp


Registrato: 12/06/10 00:03
Messaggi: 108
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Vi ringrazio per i complimenti e rispondo a Pensatore1967 dicendo(scrivendo) che la Phase1 e la Phase2 non necessitano di kit xenon dedicati (ke possono arrivare anche a 500€), ma sono sufficienti quelli più semplici( sui 200€).
Per la colorazione( o temperatura) sarebbe perfetto il 5000k che è il bianco per eccellenza (4300k è lo xenon originale), ma in circolazione sono quasi tutti 6000k (come i miei) che vanno bene comunque...
I possessori della Phase1 sono avvantaggiati dal fatto che esistono in circolazione dei fanali-copia col lenticolare (ottimi per lo xenon ma soprattutto per l'occhio delle forze dell'ordine...).
Questo tipo di fanale Angel-Eyes monta un H1 (più corta rispetto ad una H7) perciò la lampada allo xenon dovrà essere un H1 corta(short) e non standard: la differenza tra standard e short è di 0.5cm, ke sembra superfluo, ma necessario perchè la lampada non crei un "buco nero" al centro del fascio luminoso per la troppa vicinanza con la lente.
La scelta tra centralina standard o slim è solo una questione di gusto perchè nelle nostre MCV lo spazio sotto cofano non manca, perciò fate vobis.....
Aggiungo che gli Angel-Eyes(con lenticolare) non sono sufficienti per essere in regola con lo xenon (non vado ad elencare le altre componenti necessarie perchè si trovano già in altri post all'interno del forum), ma sono perfetti per convogliare il fascio di luce che è 3 volte più forte rispetto alle lampade alogene e, come detto sopra, "aiutano" a passare un pò più inosservati..... ninja
Concludo RICORDANDO che le nostre Dacia non montano e non possono montare gli xenon, perciò ogni modifica di questo genere non è legale.

Un saluto a tutti! saluto
_________________
La c'ha i ledde.....
 
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ReScorpione
Logan MCV 1.6 90hp


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Messaggi: 898
Località: Gravina In Puglia (BA)

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

bravo applauso
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ciao.
Rocco Michele
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amore logan MCV amore a prima vista amore
[img] [/img]
SVEGLIAAAAA siamo loganiani
da agosto 2011 + gpl OMWL
 
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EX-TOURAN
Logan MCV 1.5 dci 85hp


Registrato: 12/06/10 00:03
Messaggi: 108
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Ciao Rocco e grazie!!
Un salutone, Francesco.
saluto
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MichaelMonreal



Registrato: 12/07/13 12:58
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab Lug 13, 2013 8:29 pm    Oggetto: Re: LUCI A LED ED ALTRO SULLA MIA MCV Rispondi citando Torna in cima

EX-TOURAN ha scritto:
Salve a tutti, vi mostro la mia MCV con una piccola miglioria estetica ed alcune modifiche.
Premetto, tali modifiche non sono legali perchè vanno a cambiare le caratteristiche ORIGINALI della vettura.
Un mesetto fa, recandomi a lavoro in autostrada, ho avuto un incontro ravvicinato con un blocco di ghiaccio perso dal tetto del rimorchio di un tir.
Ho potuto far poco perchè il camion procedeva nella direzione opposta alla mia.
A causa del gran colpo ricevuto, inizialmente ho pensato ci fossero gravi danni al paraurti, poi fortunatamente(diciamo così) avevo solo rotto la griglia centrale.

Avevo già in mente di mettere le luci a led e dato che per cambiare il pezzo danneggiato dovevo smontare il paraurti, ho preso l'occasione al volo(che c*lo...).
Oltre alle luci a led, ho voluto sostituire il clacson, i fendinebbia e le lampade alogene originali.
I fendinebbia della phase2 sono interamente in plastica e montano lampade philips che non avevo mai visto, mentre i fendi che ho applicato sono della phase1 ed hanno la lente in vetro
e per montarli ho dovuto solo pareggiare le "alette" presenti sull'attacco, per il resto sono pressochè identici.

L' avvisatore acustico non è altro che un normalissimo clacson, mentre sulla phase1 ci sono le trombe bitonali.
Alla mia logan invece ho voluto regalarle il meglio... le trombe del pullman allegro !!! ...Ora si che canta... fischio
Le lampade alogene non me gustavano, perciò agli abbaglianti ho montato un H4 bi-xenon con centraline standard ed ai fendi un H11 (sempre xenon) con centraline slim,
che con delle prolunghe ho portato accanto a quelle standard. (LE IMMAGINI DEGLI XENON SONO SOLO INDICATIVE)


Questa è la sede fendinebbia modificata per far spazio alle luci a led col fendi phase1 montato.

Quì è illustrato il montaggio delle strisce led, ce ne sono di varie in circolazione, io ho scelto queste da 24 perchè facevano al caso mio.


Una volta scelta la collocazione dei led, col dremel ho praticato i fori e successivamente l'ho incollati.
Il risultato è più che soddisfacente.

Per lo smontaggio del paraurti (identico a quello della phase1) vi consiglio di farvi aiutare da un'altra persona, questo procedimento è delicato e si rischierebbe di danneggiarlo o graffiarlo.
Inoltre, io le saldature a stagno non le so fare e non ho gli attrezzi del mestiere timido perciò ho delegato il collegamento del connettore delle luci led a quello delle posizioni al mio babbo.
Come ho scritto sopra, tra il connettore della posizione e la striscia led ho inserito un connettore,
in modo da rendere più agevole il collegamento/scollegamento in caso di necessità, senza quindi dover tagliare i fili per togliere il paraurti.
Al paraurti infine, sempre col dremel ma con la punta a disco(un portento), ho allargato i fori dei fendi, procedimento necessario anch'esso per l' ingombro lei led.

Dopo una lunga giornata di lavoro questo è il risultato finale....
Un saluto a tutti! saluto

Grazie per il tuo messaggio informativo e le foto della vettura sono veramente bello.
 
Profilo Messaggio privato
MichaelMonreal



Registrato: 12/07/13 12:58
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab Lug 13, 2013 8:29 pm    Oggetto: Re: LUCI A LED ED ALTRO SULLA MIA MCV Rispondi citando Torna in cima

EX-TOURAN ha scritto:
Salve a tutti, vi mostro la mia MCV con una piccola miglioria estetica ed alcune modifiche.
Premetto, tali modifiche non sono legali perchè vanno a cambiare le caratteristiche ORIGINALI della vettura.
Un mesetto fa, recandomi a lavoro in autostrada, ho avuto un incontro ravvicinato con un blocco di ghiaccio perso dal tetto del rimorchio di un tir.
Ho potuto far poco perchè il camion procedeva nella direzione opposta alla mia.
A causa del gran colpo ricevuto, inizialmente ho pensato ci fossero gravi danni al paraurti, poi fortunatamente(diciamo così) avevo solo rotto la griglia centrale.

Avevo già in mente di mettere le luci a led e dato che per cambiare il pezzo danneggiato dovevo smontare il paraurti, ho preso l'occasione al volo(che c*lo...).
Oltre alle luci a led, ho voluto sostituire il clacson, i fendinebbia e le lampade alogene originali.
I fendinebbia della phase2 sono interamente in plastica e montano lampade philips che non avevo mai visto, mentre i fendi che ho applicato sono della phase1 ed hanno la lente in vetro
e per montarli ho dovuto solo pareggiare le "alette" presenti sull'attacco, per il resto sono pressochè identici.

L' avvisatore acustico non è altro che un normalissimo clacson, mentre sulla phase1 ci sono le trombe bitonali.
Alla mia logan invece ho voluto regalarle il meglio... le trombe del pullman allegro !!! ...Ora si che canta... fischio
Le lampade alogene non me gustavano, perciò agli abbaglianti ho montato un H4 bi-xenon con centraline standard ed ai fendi un H11 (sempre xenon) con centraline slim,
che con delle prolunghe ho portato accanto a quelle standard. (LE IMMAGINI DEGLI XENON SONO SOLO INDICATIVE)


Questa è la sede fendinebbia modificata per far spazio alle luci a led col fendi phase1 montato.

Quì è illustrato il montaggio delle strisce led, ce ne sono di varie in circolazione, io ho scelto queste da 24 perchè facevano al caso mio.


Una volta scelta la collocazione dei led, col dremel ho praticato i fori e successivamente l'ho incollati.
Il risultato è più che soddisfacente.

Per lo smontaggio del paraurti (identico a quello della phase1) vi consiglio di farvi aiutare da un'altra persona, questo procedimento è delicato e si rischierebbe di danneggiarlo o graffiarlo.
Inoltre, io le saldature a stagno non le so fare e non ho gli attrezzi del mestiere timido perciò ho delegato il collegamento del connettore delle luci led a quello delle posizioni al mio babbo.
Come ho scritto sopra, tra il connettore della posizione e la striscia led ho inserito un connettore,
in modo da rendere più agevole il collegamento/scollegamento in caso di necessità, senza quindi dover tagliare i fili per togliere il paraurti.
Al paraurti infine, sempre col dremel ma con la punta a disco(un portento), ho allargato i fori dei fendi, procedimento necessario anch'esso per l' ingombro lei led.

Dopo una lunga giornata di lavoro questo è il risultato finale....
Un saluto a tutti! saluto

Grazie per il tuo messaggio informativo e le foto della vettura sono veramente bello.
 
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