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Sedi Valvole dacia logan 1600 gpl Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
panterone
Logan MCV 1.6 90hp


Registrato: 26/04/08 18:20
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MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 6:51 pm    Oggetto: Sedi Valvole dacia logan 1600 gpl Rispondi citando Torna in cima

Cari colleghi come me preparate la vasellina per applicarvela nel culo o cominciate a preparare i fucili.

I problemi di spegnimento da fredda della macchina o semplicemente gli spegnimenti sono dovuti allo sfasamento del gioco delle valvole ,perdita di potenza ed accellerazione, il motore va a 3 o 4 a volte. L'officina cambia prima la bobina, ma poi il diffetto si ripresenterà
I tagliandi non prevedono il controllo del gioco.
Parlo di macchine a jpl.
Attorno i 60.000 km si sfondano le sedi in alluminio delle valvole.
La DACIA RENAULT non le riconosce in GARANZIA, costo del lavoro: attorno i 1500 euro.
Informazioni arrivate da un distributore di gpl.
Ho 42000 è stanno iniziando i problemi, fra 10 giorni mi faranno la regolazione, ma i 60.000 li toccherò fra 4-5 mesi.
 
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max
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

io ne ho 58000, tutto ok, non ho segnali strani. qualcuno ha segnali come quelli descritti?
Chiariamo che io ho ordinato (e pagato) un 1.6 con sedi valvole rinforzate per gpl. Come è possibile che non venga riconosciuto in garanzia?
ilprossimo tagliando è tra alcuni giorni, vi racconterò ...
 
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panterone
Logan MCV 1.6 90hp


Registrato: 26/04/08 18:20
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

max ha scritto:
io ne ho 58000, tutto ok, non ho segnali strani. qualcuno ha segnali come quelli descritti?
Chiariamo che io ho ordinato (e pagato) un 1.6 con sedi valvole rinforzate per gpl. Come è possibile che non venga riconosciuto in garanzia?
ilprossimo tagliando è tra alcuni giorni, vi racconterò ...

Ti sei risposto da solo, di default sono in alluminio.
 
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billharsy
Logan MCV 1.6 90hp


Registrato: 11/08/08 15:27
Messaggi: 25
Località: Castelfranco di Sopra - AR-

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

max ha scritto:
io ne ho 58000, tutto ok, non ho segnali strani. qualcuno ha segnali come quelli descritti?
Chiariamo che io ho ordinato (e pagato) un 1.6 con sedi valvole rinforzate per gpl. Come è possibile che non venga riconosciuto in garanzia?
ilprossimo tagliando è tra alcuni giorni, vi racconterò ...


Salve, per adesso va tutto bene, è capitato qualche raro spegnimento ai semafori, ma perdite di potenza, funzionamento a 3 o 4 cilindri o difficoltà d'avviamento non ne ho viste. Chiaro che magari i miei soli 36000 km forse non faranno molto testo... Come te Max, ho acquistato appositamente su consiglio Renault il 90 cv perchè ha le sedi valvola rinforzate per il gpl. Saluti a tutti.
 
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moreken
Logan MCV 1.6 90hp


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Località: Montanaro (TO)

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Quando ho portato la mia gigia a fare il tagliando
dei 30000 Km, fatti in circa 9 mesi, il capo officina Dacia
ha anche effettuato la regolazione del gioco delle valvole
, ovviamente essendo una regolazione che fa parte della
manutenzione te la devi pagare e sono circa 60 euro. pianto
Mi hanno anche consigliato di ripeterla ogni 30000 Km. perplesso
 
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speedloop



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Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

moreken ha scritto:
Quando ho portato la mia gigia a fare il tagliando
dei 30000 Km, fatti in circa 9 mesi, il capo officina Dacia
ha anche effettuato la regolazione del gioco delle valvole
, ovviamente essendo una regolazione che fa parte della
manutenzione te la dei pagare e sono circa 60 euro. pianto
Mi hanno anche consigliato di ripeterla ogni 30000 Km. perplesso

Ciao ragazzi,ieri ho portato la mia dacia logan 1.6 jpl per tagliando 30.000km,il capo officina renault ha digitato sul suo pc un codice riportato sul mio libretto auto e di li mi ha dato delucidazioni sul tagliando,dunque cambio olio e filtro e in aggiunta regolazione valvole da effettuare ad ogni 30.000km,e proprio per questo intervento che il prezzo del tagliando lievita infatti mi ha subito detto che il costo del tagliando è di 300 euri.Sinceramente ci sono rimasto un po male piu che per le 300 euro per il fatto che ad ogni 30 mila bisogna fare questa operazione per non rischiare problemi vari,dunque ad ogni tagliando di 30 mila con sostituzione olio e filtro si aggiunge questa spesa...anzi a 60 mila ci sono anche altre manutenzioni..dunque 300 euri credo siano anche pochi!Forse la renault dove mi sono informato prende tanto di manodopera..maaa...vedremo!ciao a tutti
 
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scialla
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

a me la Renault, visti gli alti costi di manutenzione che appioppa, non mi ci vede più. D'ora in poi i tagliandi li farò da un generico e mi avvarrò della legge Monti dovesse succedere qualcosa...
 
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speedloop



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Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

scialla ha scritto:
a me la Renault, visti gli alti costi di manutenzione che appioppa, non mi ci vede più. D'ora in poi i tagliandi li farò da un generico e mi avvarrò della legge Monti dovesse succedere qualcosa...

Hai ragione..fai bene....l'unica è che al primo tagliando non credo convenga perdere la garanzia per risparmiare qualcosa..magari poi ce li rimetti se succede qualcosa facendo le corna!!!ahhahaha!!!comunque sono dello stesso parere appena ho fatto un po di km...e pensare che ho preso questa vettura per il risparmio sia sul costo d'acquisto che sui costi di mantenimento e manutenzione..ma sembra che alla fine siano gli stessi costi di un'utilitaria fiat o altro!vabbe...ormai l'ho presa e cerco di vedere positivo!
 
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scialla
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Non perdi la garanzia, la legge Monti prevede che puoi andare a fare i tagliandi dove vuoi e la garanzia resta valida. Certo bisognerà poi puntare un pò i piedi in Renault in caso succeda qualcosa ma la legge lo prevede.
 
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panterone
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 7:25 am    Oggetto: Re: Sedi Valvole dacia logan 1600 gpl Rispondi citando Torna in cima

panterone ha scritto:
Cari colleghi come me preparate la vasellina per applicarvela nel culo o cominciate a preparare i fucili.

I problemi di spegnimento da fredda della macchina o semplicemente gli spegnimenti sono dovuti allo sfasamento del gioco delle valvole ,perdita di potenza ed accellerazione, il motore va a 3 o 4 a volte. L'officina cambia prima la bobina, ma poi il diffetto si ripresenterà
I tagliandi non prevedono il controllo del gioco.
Parlo di macchine a jpl.
Attorno i 60.000 km si sfondano le sedi in alluminio delle valvole.
La DACIA RENAULT non le riconosce in GARANZIA, costo del lavoro: attorno i 1500 euro.
Informazioni arrivate da un distributore di gpl.
Ho 42000 è stanno iniziando i problemi, fra 10 giorni mi faranno la regolazione, ma i 60.000 li toccherò fra 4-5 mesi.

Sono stato contattato ieri da Renault e ha confermato che il mio motore ha le sedi in alluminio e me lo confermerà mediante supporto cartaceo. Ha dichiarato che le macchine con supporto rinforzato sono state imesse nel mercato da gennaio 2009 e quindi tutte quelle antecedenti, la mia è del 2008, hanno le sedi in alluminio. A loro parere non ci sono neppure i presuposti per fare una rivalsa nei confronti loro e nei confronti del concessionario perchè semplicemente non era ancora in produzione. Nel contratto quando cìè la dicitura predisposta per il gpl, si intende che l'autovettura, previa autorizzazione Renault che ha concesso, verrà o è stato montato l'impianto della casa Landi. In ogni caso il prolungamento della garanzia a 5 anni, massimo 100.000 km dopo di che non c'è più garanzia, mi dovvrebbe tutelare.
Le differenze tra i due supporti, a detta loro, portano ad una maggiore attenzione alla manutenzione, quindi:
- regolazione valvole ogni 30.000 km, qui si spiega perchè a me si spegnava il motore, mentre altri a 58.000km non hanno mai avuto alcun problema;
- fare ogni tanto qualche decina di km a benzina, io mi sono prefissato di svuotare ogni volta il gpl e usare la benz per arrivare al distributore;
- ogni 10.000 km usare l'additivo per la pulizia e lo scrostamento delle sedi, degli iniettori;

- a 120.000 km quando dovrò fare tutta la serie di spese, quelle costose, comprerò la macchina nuova dando dentro questa.
In ogni caso la Renault garantisce tutto fino a 100.000 km o 5 anni, nel caso di sottoscriscrizione garanzia supplettiva
 
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scialla
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

ah bene, allora siamo in tanti a prenderla nel (beep), anche la mia é del 2008...

e pensare che ho preso la 90 cv proprio per le sedi valvole rinforzate....

vabbè ormai é fatta, speriamo sia sufficiente la regolazione ogni 30 mila!
 
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Santo
Logan MCV 1.6 105hp


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MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 1:51 pm    Oggetto: Re: Sedi Valvole dacia logan 1600 gpl Rispondi citando Torna in cima

panterone ha scritto:
Sono stato contattato ieri da Renault e ha confermato che il mio motore ha le sedi in alluminio e me lo confermerà mediante supporto cartaceo.


Bene. Anzi, male, ma almeno ora hai la pezza d'appoggio per il mandato al legale...

Citazione:
Ha dichiarato che le macchine con supporto rinforzato sono state imesse nel mercato da gennaio 2009 e quindi tutte quelle antecedenti, la mia è del 2008, hanno le sedi in alluminio.


Ah, però... perplesso

Citazione:
A loro parere non ci sono neppure i presuposti per fare una rivalsa nei confronti loro e nei confronti del concessionario perchè semplicemente non era ancora in produzione.


E perché la spacciavano per tale, allora? perplesso

Citazione:
Nel contratto quando cìè la dicitura predisposta per il gpl, si intende che l'autovettura, previa autorizzazione Renault che ha concesso, verrà o è stato montato l'impianto della casa Landi.


EH?!? stupito

NEGATIVO.

Se nel contratto c'è scritto "predisposta per GPL" si intende che il motore viene dotato di sedi valvole rinforzate, come chiaramente indicato dal sito e dal materiale informativo. Tanto è vero che l'installazione dell'impianto a GPL, da pagare A PARTE come optional, poteva anche essere fatta in un secondo momento e non necessariamente presso Landi, o addirittura non essere fatta per niente!

(dai retta a un cretino: ci stanno provando...)

Citazione:
In ogni caso il prolungamento della garanzia a 5 anni, massimo 100.000 km dopo di che non c'è più garanzia, mi dovrebbe tutelare.

No, se imputano l'usura precoce a manutenzione insufficiente.

(ATTENZIONE...)

Citazione:
Le differenze tra i due supporti, a detta loro, portano ad una maggiore attenzione alla manutenzione, quindi:
- regolazione valvole ogni 30.000 km, qui si spiega perchè a me si spegnava il motore, mentre altri a 58.000km non hanno mai avuto alcun problema;
- fare ogni tanto qualche decina di km a benzina, io mi sono prefissato di svuotare ogni volta il gpl e usare la benz per arrivare al distributore;
- ogni 10.000 km usare l'additivo per la pulizia e lo scrostamento delle sedi, degli iniettori;

Ottimi consigli, ma non possono spacciare una gestione/manutenzione onerosa come questa per una cosa "normale".

Citazione:
- a 120.000 km quando dovrò fare tutta la serie di spese, quelle costose, comprerò la macchina nuova dando dentro questa.
In ogni caso la Renault garantisce tutto fino a 100.000 km o 5 anni, nel caso di sottoscriscrizione garanzia supplettiva

Speraci pure, ma io al posto tuo non ci farei troppo affidamento... e comincerei a raccontare tutto al mio avvocato! ehm


In bocca al lupo.

saluto triste
_________________
MCV? --> Miii Che Vagone!!!
 
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panterone
Logan MCV 1.6 90hp


Registrato: 26/04/08 18:20
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MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 7:35 pm    Oggetto: Re: Sedi Valvole dacia logan 1600 gpl Rispondi citando Torna in cima

[quote="Santo"]
panterone ha scritto:


Citazione:
- a 120.000 km quando dovrò fare tutta la serie di spese, quelle costose, comprerò la macchina nuova dando dentro questa.
In ogni caso la Renault garantisce tutto fino a 100.000 km o 5 anni, nel caso di sottoscriscrizione garanzia supplettiva

Speraci pure, ma io al posto tuo non ci farei troppo affidamento... e comincerei a raccontare tutto al mio avvocato! ehm


In bocca al lupo.

saluto triste


al max che si può tentare è l'inadempienza contrattuale del concessionario, ma è tutto relativo per il discorso che i motori non erano nel mercato, era forse prevista come opzione.
dal 2009 jpl significa sedi rinforzate.
l'unica bella notizia è che dal 1 di febbraio mi avvicinano dagli attuali 100 km al giorno a prossimi 20km e quindi quando farà un po' più caldo userò la moto.
dai circa 30-35.000 km anno andrò dai 8-10.000 km anno, percui la dacia durerà qualche anno in più prima di arrivare ai 120.000 km.
la macchina precedente skoda fabia 1,9 disel aspirato era partito il sincronizzatore del cambio a 100.000km, per questo e per il mio bimbo ho preso la logan. a parte questo discorso che sono venuto a conoscenza per caso è la macchina che soddisfa totalmente le mie esigenze
 
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Santo
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MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 9:15 pm    Oggetto: Re: Sedi Valvole dacia logan 1600 gpl Rispondi citando Torna in cima

panterone ha scritto:
Santo ha scritto:
panterone ha scritto:

- a 120.000 km quando dovrò fare tutta la serie di spese, quelle costose, comprerò la macchina nuova dando dentro questa.
In ogni caso la Renault garantisce tutto fino a 100.000 km o 5 anni, nel caso di sottoscriscrizione garanzia supplettiva

Speraci pure, ma io al posto tuo non ci farei troppo affidamento... e comincerei a raccontare tutto al mio avvocato! ehm


In bocca al lupo.

saluto triste


al max che si può tentare è l'inadempienza contrattuale del concessionario, ma è tutto relativo per il discorso che i motori non erano nel mercato, era forse prevista come opzione.
dal 2009 jpl significa sedi rinforzate.


Forse non mi sono spiegato bene... IO sono andato nel 2007 a prenotare la mia MCV (che infatti è stata immatricolata a gennaio del 2008) e non solo ero a conoscenza della problematica "sedi valvole rinforzate" e di tutta la pappardella della predisposizione GPL (avevo anche contattato la Landi Renzo Toscana per valutare la fattibilità dell'impianto sulla 16v) ma ho ricevuto identiche informazioni dal pur disinformatissimo venditore, durante la stesura del contratto.

Ripeto, stiamo parlando di fine 2007. NON POSSONO dirti che i motori non erano in produzione perché lo pubblicizzavano sulle loro brochures e lo comunicavano alle loro concessionarie!

Ecco... ne parlavo qui sul forum il 3 dicembre del 2007:

http://loganiani.forumer.it/loganiani-post-434.html#434

Ora... vabbé che mi chiamo Santo, ma pensi che sia pure indovino? E non dimentichiamoci che QUESTO forum è stato per diverso tempo indicato proprio da DACIA/RENAULT come fonte ufficiale di informazioni sul loro sito!

Citazione:
l'unica bella notizia è che dal 1 di febbraio mi avvicinano dagli attuali 100 km al giorno a prossimi 20km e quindi quando farà un po' più caldo userò la moto.
dai circa 30-35.000 km anno andrò dai 8-10.000 km anno, percui la dacia durerà qualche anno in più prima di arrivare ai 120.000 km.
la macchina precedente skoda fabia 1,9 disel aspirato era partito il sincronizzatore del cambio a 100.000km, per questo e per il mio bimbo ho preso la logan. a parte questo discorso che sono venuto a conoscenza per caso è la macchina che soddisfa totalmente le mie esigenze


Questa è un'ottima notizia, e mi rallegro per te, ma resto dell'idea che ti stanno prendendo per il.. (_|_) fischio
_________________
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nuneli



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Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

La mia logan è una 1600 16V. Ho chiesto al centro assistenza e mi hanno detto, dopo aver verificato con il codice del motore, che nel mio caso non sono necessarie regolazioni alle valvole perchè c'è un sistema di autoregolazione basato sulla pressione dell'olio. Per questo, pur avendo ormai 50000 KM, Renault non mi ha mai fatto la regolazione manuale.
 
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