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Autore Messaggio
scialla
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Per ora posso solo dirti che in 33 mila km circa ho completamente ammortizzato il costo dell'impianto a gas, senza contare il bollo auto che non pago x 5 anni!!

Per il resto ti faccio poi sapere dopo che avrao fatto il giro in officina, anche perchè in Renault non mi ci vedono più visti i prezzi che hanno.

Cmq non é pensabile di tenere la MCV a benzina, troppo cara la benza e la MCV consuma troppissimo!!!! saluto triste
 
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Raffaele
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Salve Scialla volevo chiederti a quanti Km sei arrivato con la Logan a Gpl e come ti sta andando la vettura nell'utilizzo a Gpl.
 
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scialla
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Ciao Raffaele,

la mia loganina va benissimo; sono arrivato a quasi 54 mila km e ho avuto un problema a circa 45 mila in quanto era partito un iniettore del gas (non si trattava di GPL sporco come detto in precedenza). Il mio amico dell'officina, essendo in garanzia, me li ha cambiati tutti e 4 e non ho più avuto problemi.

Per ora non é stato ancora necessario regolare nuovamente il gioco valvole (che avevo dovuto fare a 28 mila km) ma stando alla tempistica, entro i 60 mila dovrebbe ripresentarsi il problema della regolazione, staremo a vedere, anche perché il tagliando dei 60 mila me lo farò io....

Avevo anche parlato col meccanico (che é un amico) sul discorso delle sedi valvole non rinforzate della Logan e lui mi ha detto che ha montato lo stesso impianto su molte logan MCV e diverse hanno superato anche i 120 km fatidici senza riportare alcun problema.

Io non posso che consigliarti di montare l'impianto anzi, mi domando come mai non lo hai ancora fatto fischio

A presto saluto
 
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Raffaele
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Ti ringrazio Scialla per le tue preziosissime info, in realtà non ho a ancora effettuato la trasformazione a gpl o metano per una serie di motivi, primo in tre anni ho fato solo 18.000 km, in realtà uso la macchina davvero poco, poi temo ci avrei perso la garanzia che nel mio caso e di 5 anni, ed inoltre ero indeciso se trasformare a gpl o a metano in piu ci si sono messe queste benedette sedi valvola in alluminio che hanno causato un infinità di problemi ad auto gasate di altre marche, i tuoi consigli sono preziosissimi per me in quanto sembra che queste logan con sedi valvole in alluminio o acciaio si comportano in realtà allo stesso modo, credo opterò per il metano visto il crescente prezzo della benza e del gpl, ti terrò informato ancora grazie a presto, Raffaele.
 
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Raffaele
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Ciao uan cosa ... che significa il tagliando dei 60.000 te lo farai tu? che ti farai anche la regolazione delle sedi valvola? se ci riuscirai complimenti non è un operazione mica da poco..
 
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scialla
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

In realtà non é così complicato ma, comunque, ho raggiunto la fatidica età in cui non ho più voglia di fare una beata cippa e quindi, credo che ai 60 mila mi farò il mio bel tagliando SENZA regolare le sedi valvole.

Insomma, aspetto che si ripresentino i problemi dell'altra volta (si spegneva al minimo da fredda) e la porto a regolare le sedi da quello che mi ha montato l'impianto a gas.

Ripeto che a me, in officine Renault, non mi ci vedono più; farsi fregare una volta é normale, 2 é da masochisti :)
 
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ReScorpione
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

occahhio, prorpio ora ho prenotato l'impianto a gpl che mi monteranno in questi giorni, la mia è la prima serie immatricolata 27 settembre 2008 opzione gpl ergo valvole rinforzate, allora qui c'è il presupposto di una querela in massa?
comunque sto facendo fare l'impianto no ad una officina renault ma da un impiiantista specializzato che mi ha stupito sconsigliato il "landi-renzo"
quelli attuali sono prodotti in Turchia è sono molto scadenti, tanto che la FIAT ha cancellato i contratti con loro, mi ha promesso che l'impianto ad iniezione gassosa della OMVL tedesca, è + affidabile. Naturalmente questo installatore appartiene al consorzio ECogas, sono a 40000 KM ad occhio e croce + 60000 ci arrivo a 100000 fra circa 4/5 anni mumble
_________________
ciao.
Rocco Michele
____________________
amore logan MCV amore a prima vista amore
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SVEGLIAAAAA siamo loganiani
da agosto 2011 + gpl OMWL
 
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billharsy
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 9:34 am    Oggetto: In barba ai maligni e ai cattivi..... Rispondi citando Torna in cima

Gufi e controgufi, brochure e infinocchiatori vari, sedi alluminio e oro zecchino, sono arrivato a 88.203 km in 3 anni esatti, con la 1.6 90 cv a GPL.
Mai avuto una rogna, nessun calo di potenza, ogni tanto si spegne ai semafori ma è cosa normale, le impurità ci sono nel gas...
Mettete ogni tanto l'additivo, mettetela a benzina pure qualche volta e viaaaa!
Per quanto l'abbiamo pagata è da fargli un monumento.

auto
 
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Raffaele
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 3:41 pm    Oggetto: Re: In barba ai maligni e ai cattivi..... Rispondi citando Torna in cima

si ma la tua logan l'hai acquistata a gpl direttamente dalla concessionaria o celo hai fatto tu il gpl? la differenza nelle sedi valvole in acciaio o alluminio nasce proprio nel momento dell'acquisto chi l'ha presa a gpl dalla conce è a posto, viceversa gli altri possono avere problrmi nella trasformazione.
 
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billharsy
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 4:35 pm    Oggetto: Re: In barba ai maligni e ai cattivi..... Rispondi citando Torna in cima

@raffaele: si l'ho acquistata in concessionaria con l'impianto GRATIS, pagando 450 euro dell'installazione. Ma non credo che ci siano differnze con altri 1,5 da 90 cv...
 
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MasterPc



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MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 1:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Voglio aggiungere una cosetta... sono nuovo e intanto saluto tutti!

Ho preso una dacia mcv in aprile 2011 e a dicembre (al contratto) mi chiesero se volessi la versione gpl.
Dissi di no perchè non sapevo quanti km avrei fatto... e perchè volevo montarlo io il gpl perchè mi avevano prospettato un lovato a 2000 euro.

Mi dissero che se avessi voluto, in qualsiasi momento lo avrei potuto montare senza problemi.
Il motore che ho è un 8valvole 1600... (quelli precedenti non erano 16v?!?).
Ho montato un BRC e il mio impiantista (catena gas service) non mi ha detto niente di particolare nelle controindicazioni ne mi ha montato l'oliatore per salvaguardare un pò di più le valvole.
Per ora sono a 500km... tutto bene ovviamente ma volevo appunto dire a tutti che almeno per BRC non ci dovrebbero essere problemi sui 8v renault e che il conc. mi ha detto appunto che avrei potuto metterlo in qualsiasi momento e non mi ha parlato di valvole rinforzate ma solo che ogni auto che arriva è a benzina e viene convertita a secondo delle esigenze.
PS: speso 1500 euro e impianto quasi a scomparsa.

Ciauz e spero di esser stato utile.
MasterPc
 
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scialla
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Io sono a 70000 km e per ora, a parte una regolazione valvole fatta a 28000, tutto a posto ;)
 
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martinlogan



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MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2015 1:02 pm    Oggetto: 240000 km a GPL senza problemi facendo sempre registrare gio Rispondi citando Torna in cima

Salve a tutti con la mia Logan 1.4 con sedi valvole non rinforzate sono arrivato a 240000 km facendole registrare ogni 30000 km circa ( sempre ad ogni tagliando ). Se la macchina monta un motore con valvole rinforzate fate comunque controllare ad ogni tagliando il goco valvole dalla vostra officina di fiducia .Sulla mia Nuova Sandero 1.2 a GPL le valvole sono rinforzate ma viene specificato di fare verificare ad ogni tagliando il gioco valvole.
Spero di esservi stato utile soprattutto se ce qualcuno che ha acquistato una Logan a GPL usata e non sa se deve far controllare il gioco valvole.
Saluti. Martino
 
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scialla
Logan MCV 1.6 90hp


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MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2015 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

a 90 mila effettuata regolazione (iniziava ad impuntarsi).
Ora sono a 122 mila e tutto é ok ;)
 
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iz2igl



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Località: Lacchiarella (MI)

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2015 9:41 pm    Oggetto: gpl Rispondi citando Torna in cima

70000 km, tutti a gas, tranne i pochi secondi del passaggio benza-gas. il meccanico non ha sostituito alcun piattello, non ha registrato alcuna valvola, non ha fatto altro che i tagliandi normali, ma ha le sedi valvola rinforzate in acciaio. Un vecchio installatore di impianti gas rifiutava categoricamente di gasare macchine con le sedi valvola in alluminio. all'acquisto, del 1600 phase 2 mi hanno chiesto se volevo l'impianto di serie o la macchina già predisposta per il gas.
_________________
'73 de iz2igl
 
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