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Posizione filtro gasolio
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Aldus_Logan



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MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 3:28 pm    Oggetto: Posizione filtro gasolio Rispondi citando Torna in cima

Qualcuno sa dov'è posizionato il filtro gasolio sulla Logan? Io seguendo il tubo che arriva dal serbatoio sono arrivato alla conclusione che è sotto il faro destro.
Mi chiedo come fanno i meccanici a sostituirlo, tolgono il faro o arrivano da sotto?

Grazie in anticipo
 
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Aldus_Logan



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Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 8:01 am    Oggetto: Re: Posizione filtro gasolio Rispondi citando Torna in cima

Trovato, è dietro il parafando destro anteriore. Che brutta posizione!

Aldus_Logan ha scritto:
Qualcuno sa dov'è posizionato il filtro gasolio sulla Logan? Io seguendo il tubo che arriva dal serbatoio sono arrivato alla conclusione che è sotto il faro destro.
Mi chiedo come fanno i meccanici a sostituirlo, tolgono il faro o arrivano da sotto?

Grazie in anticipo
 
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diegodelavega
Logan MCV 1.5 dci 70hp


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MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2014 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Buon giorno,

io ho comprato il filtro gasolio a 34,76 Euro (originale Dacia costa la meta' rispetto al concessionario in Italia) qui:

http://www.daciashop.eu/auto-parts/engine-exhaust/filters/dacia-logan-1-5-dci-euro-3-diesel-fuel-filter-original-dacia


però per cambiarlo penso di portarlo dal meccanico a meno che: è facile fare un fai da te?
Grazie
Diego
 
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Logan68
Logan MCV 1.5 dci 90hp


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MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Ciao io ho appena portato la mia Logan 1,5Dci E5 dal mecca per il tagliando e d ho visto che ha un pò tribolato per cambiare il filtro gasolio,ha smontato parte del parafango e sottoscocca da sotto,sul ponte.
Il ricambio Delphi originale mi è stato fatto pagare 48 neuri.
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diegodelavega
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MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2014 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Ciao Logan68,

grazie per le info.

vedo che sei di Coccaglio e io di Sarezzo saluto

La mia ha fatto in 7 anni 78.000 Km e la cinghia di distribuzione andrebbe fatta a 5 anni o 120.000 KM per il Diesel.

Tu l'hai già fatta? Se ti sei trovato bene mi dici chi lavora bene dalle nostre parti?
Cambiare cinghia distribuzione + pompa acqua (circa 3/400 Euro) è un lavoro da fare bene e francamente non ho un meccanico di fiducia.
Grazie
saluto
 
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Logan68
Logan MCV 1.5 dci 90hp


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MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2014 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Ciao Diego,onorato di avere un Triumplino fra noi....io veramente ho la Logan dal 2011 ed ho appena fatto il secondo tagliando dei 60.000 qui dal mio mecca di fiducia a Coccaglio.Sulla mia Logan il cambio cinghia è a 6 anni o 160000,le scadenze sono diverse che nel primo modello.
Dal mecca io ci vado da circa 9 anni con diverse auto e non posso dire altro che bene,mai avuto bidoni.La Toyota Corolla che avevo prima ed anche l'Opel Corsa di mia moglie avevano entrambe la catena di distribuzione sorrisone sorrisone sorrisone
Ciao saluto saluto
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diegodelavega
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MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2014 12:09 pm    Oggetto: Viva la Catena di Distribuzione! Rispondi citando Torna in cima

Ciao Logan68 (abitante nella splendida zona della Franciacorta famosa per i suoi vini di qualità) applauso

se proprio sei obbligato all'auto penso che la Catena di distribuzione sia meglio della Cinghia.

La Cinghia si rompe e getti il motore, la Catena (almeno da quello che sento in giro) non si rompe.

Si sente in giro di gente che ha rotto la cinghia anche dopo un uso limitato.

Le giapponesi sembra abbiano tutte la Catena.
Con la Toyota come ti sei trovato?
Con la Opel Agila il mio vicino (che la teneva in maniera maniacale veramente) si è trovato con il motore "bucato da gettare" dopo circa 40.000 KM. L'ha buttata e ha preso una Panda vecchio modello.

Con la Opel Corsa come è va?
Ciao
 
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Logan68
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MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2014 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima

Ciao Diego,effettivamente a bottiglie siamo messi bene....sì,sono obbligato all'auto perchè per lavoro faccio circa 60km. al giorno.
Sono d'accordo con te,meglio la distribuzione a catena che la cinghia, è senza manutenzione e non si rompe mai,anche la Fiat sui Multijet della Punto dà la durata della catena per 250.000 km. Io ho avuto una Toyota Corolla 1,4 a benzina per 11 anni e 224.000 km anche lei a catena,mai un problema.
Mia moglie aveva un Opel Corsa 1,2 16V a benzina e l'unica cosa che andasse bene era...la catena,guai a non finire per un auto comprata nuova ma con problemi in serie,alla larga da Opel pianto pianto
Della mia Logan sono infinitamente contento,invece auto auto
Ciao
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